fbpx
Supporto & Download

Per supporto tecnico o amministrativo, scrivici a assistenza@breakapp.eu

Scarica Breakapp adesso!

s f

Ricreazione 2.0

Ricreazione 2.0

Gli alunni italiani e le loro famiglie hanno il diritto a non rinunciare a piccole abitudini e comodità che fanno la differenza nei ritmi quotidiani.
La nostra app è stata progettata per innovare il sistema scolastico con una gestione più organizzata della ricreazione.

Abbiamo il piacere di presentarVi
il servizio Breakapp
che dà vita alla
“Ricreazione 2.0”.

Breakapp è un’app ideata da Generazione App.

È pensata per le scuole e gli istituti comprensivi sia con punto di ristoro interno sia per quelle che si rivolgono, o vorrebbero rivolgersi, alla rete di esercenti locali. Gli esercenti attraverso una prenotazione digitale, rendono il loro servizio immediatamente fruibile dagli utenti (studenti, docenti, personale ATA) e garantiscono un prezzo di vantaggio e promozioni dedicate.
Lo studente ordina singolarmente e l’esercente riceve gli ordini per classe, consegnando così in poco tempo, senza assembramenti, direttamente nel piano e nell’aula indicata.

È un’ applicazione (IOS - android), utilizzabile dagli studenti e dai genitori, pensata per la consegna della merenda a scuola “senza pensieri”.

Permette di accedere a un servizio di ordine e consegna gratuita all’interno degli Istituti scolastici, collega gli studenti agli esercenti e, grazie a un conto precaricato, evita contatti e scambio di denaro cash. Gli utenti accedono mediante un accordo stipulato tra Breakapp e gli istituti scolastici che, al momento della convenzione, indicheranno se è presente o meno un punto di ristoro interno o, diversamente, agganceranno l’Istituto a un esercente scelto per prossimità e per il rispetto di requisiti di qualità e organizzazione. Gli esercenti attraverso una prenotazione digitale, rendono il loro servizio immediatamente fruibile dagli utenti (studenti, docenti, personale ATA) e garantiscono un prezzo di vantaggio e promozioni dedicate.
Lo studente ordina singolarmente e l’esercente riceve gli ordini per classe, consegnando così in poco tempo, senza assembramenti, direttamente nel piano e nell’aula indicata.

Come Funziona

Con dei semplici click gli utenti di un plesso scolastico selezionano il cibo preferito che verrà consegnato in classe gratuitamente. Quando non è possibile prevedere la consegna in aula è attivabile il servizio take away che permette di ritirare direttamente presso l’esercente (fuori o dentro l’Istituto) alle stesse condizioni vantaggiose e senza assembramenti. Si può scegliere di pagare con il proprio conto Breakapp: un credito che viene ricaricato presso l’esercente.

Vantaggi della ricreazione 2.0:

Buona alimentazione

Grazie a Breakapp si dà l'opportunità di variare l'alimentazione e si evitano i pasti industriali e delle macchinette.

Risparmio quotidiano

Grazie all’accordo tra la scuola e Breakapp gli studenti e il personale avranno sempre consegna gratuita, prezzi ridotti e promozioni dedicate. Precaricando il conto presso l’esercente viene inoltre riconosciuto un credito extra e pagando con le carte si accede al cashback statale. A fine anno la scuola riceve anche un premio da utilizzare per le attività scolastiche!

Tutela della privacy

È la scuola a convenzionarsi a Breakapp. Gli studenti che si registrano al sistema non devono fornire nessun dato sensibile e le abitudini non vengono profilate. Ciò permette, anche ai più giovani, di utilizzare l’app in totale sicurezza.

Nessun onere per l'istituto

Non è richiesto alcun tipo di onere da parte dell'istituto che decide di attivare il servizio Breakapp

Conto precaricato

Gli studenti o i genitori (in caso di più piccoli), possono caricare direttamente il conto presso l’esercente che, con tagli di ricarica maggiori, riconosce un extra bonus. Grazie a questo si dà l'opportunità, agli studenti e alle famiglie, di risparmiare quotidianamente sull’acquisto della propria merenda. Ricaricando con carte di credito o bancomat si accede a ulteriori vantaggi.

Sostegno alle attività locali

Fare rete sul territorio, prediligere le attività locali e intorno agli edifici scolastici e tenerle in vita, mai come oggi è importante. Permettere agli esercenti interni alle scuole di ritornare a lavorare grazie a sistemi innovativi.

Meno emissioni di CO2

Grazie al modello innovativo Breakapp, ne beneficia anche l'ambiente. Tutti gli ordini arriveranno direttamente in classe prima del suono della campanella, in questa maniera si evita che la mattina, migliaia di studenti debbano fare la spola esercente-scuola. Unica consegna per tutto l'istituto!

Impatto positivo

Meno assembramenti, meno contatti a rischio, ma anche meno spostamenti tra casa - scuola - esercenti. L’innovazione, l’utilizzo dell’app ha un impatto positivo sull’intera società e anche sull’ambiente (meno veicoli, meno emissioni)

Contattaci per un progetto personalizzato con la tua scuola!