Supporto & Download

Per supporto tecnico o amministrativo, scrivici a assistenza@breakapp.eu

Scarica Breakapp adesso!

s f

Ricreazione 2.0

Ricreazione 2.0

Gli alunni italiani e le loro famiglie hanno il diritto a non rinunciare a piccole abitudini e comodità che fanno la differenza nei ritmi quotidiani.
La nostra app è stata progettata per innovare il sistema scolastico con una gestione più organizzata della ricreazione.

Abbiamo il piacere di presentarVi
il servizio Breakapp
che dà vita alla
“Ricreazione 2.0”.

Breakapp è un’app ideata da Generazione App.

È pensata per le scuole e gli istituti comprensivi sia con punto di ristoro interno sia per quelle che si rivolgono, o vorrebbero rivolgersi, alla rete di esercenti locali. Gli esercenti attraverso una prenotazione digitale, rendono il loro servizio immediatamente fruibile dagli utenti (studenti, docenti, personale ATA) e garantiscono un prezzo di vantaggio e promozioni dedicate.
Lo studente ordina singolarmente e l’esercente riceve gli ordini per classe, consegnando così in poco tempo, senza assembramenti, direttamente nel piano e nell’aula indicata.

È un’ applicazione (IOS - android), utilizzabile dagli studenti e dai genitori, pensata per la consegna della merenda a scuola “senza pensieri”.

Permette di accedere a un servizio di ordine e consegna gratuita all’interno degli Istituti scolastici, collega gli studenti agli esercenti e, grazie a un conto precaricato, evita contatti e scambio di denaro cash. Gli utenti accedono mediante un accordo stipulato tra Breakapp e gli istituti scolastici che, al momento della convenzione, indicheranno se è presente o meno un punto di ristoro interno o, diversamente, agganceranno l’Istituto a un esercente scelto per prossimità e per il rispetto di requisiti di qualità e organizzazione. Gli esercenti attraverso una prenotazione digitale, rendono il loro servizio immediatamente fruibile dagli utenti (studenti, docenti, personale ATA) e garantiscono un prezzo di vantaggio e promozioni dedicate.
Lo studente ordina singolarmente e l’esercente riceve gli ordini per classe, consegnando così in poco tempo, senza assembramenti, direttamente nel piano e nell’aula indicata.

Come Funziona

Con dei semplici click gli utenti di un plesso scolastico selezionano il cibo preferito che verrà consegnato in classe gratuitamente. Quando non è possibile prevedere la consegna in aula è attivabile il servizio take away che permette di ritirare direttamente presso l’esercente (fuori o dentro l’Istituto) alle stesse condizioni vantaggiose e senza assembramenti. Si può scegliere di pagare con il proprio conto Breakapp: un credito che viene ricaricato presso l’esercente.

Vantaggi della ricreazione 2.0:

Innovazione

La scuola si contraddistingue per innovazione e servizi offerti, facendo della ricreazione un vero e proprio progetto formativo ed educativo per gli studenti!

Tutela della privacy

È la scuola a convenzionarsi a Breakapp. Gli studenti che si registrano al sistema non devono fornire nessun dato sensibile e le abitudini non vengono profilate. Ciò permette, anche ai più giovani, di utilizzare l’app in totale sicurezza.

Buona alimentazione

Si riduce il caos che si genera nel momento di break a scuola e si dà accesso solo a esercenti selezionati tutelando la salute di alunni, insegnanti, personale ATA e delle rispettive famiglie. Ciò ha un impatto positivo sull’intera società e anche sull’ambiente (meno veicoli, meno emissioni)

Risparmio per la merenda

Grazie all’accordo tra la scuola e Breakapp gli studenti e il personale avranno sempre consegna gratuita, prezzi ridotti e promozioni dedicate. Precaricando il conto presso l’esercente viene inoltre riconosciuto un credito extra e pagando con le carte si accede al cashback statale. A fino anno la scuola riceve anche un premio da utilizzare per le attività scolastiche!

Conto precaricato

I genitori, o gli studenti più autonomi, possono caricare direttamente il conto presso l’esercente che, con tagli di ricarica maggiori, riconosce un extra bonus. Grazie a questo si dà l'opportunità, agli studenti e alle famiglie, di risparmiare quotidianamente sull’acquisto della propria merenda. Ricaricando con carte di credito o bancomat si accede inoltre al cashback statale.

Zero cash

Grazie al conto precaricato si evitano i pagamenti cash: ciò significa maggiore organizzazione, trasparenza e igiene!

Sostegno alle attività

Fare rete sul territorio, prediligere le attività locali e intorno agli edifici scolastici e tenerle in vita, mai come oggi è importante. Permettere agli esercenti interni alle scuole di ritornare a lavorare grazie a sistemi innovativi.

Impatto positivo

Meno assembramenti, meno contatti a rischio, ma anche meno spostamenti tra casa - scuola - esercenti. L’innovazione, l’utilizzo dell’app ha un impatto positivo sull’intera società e anche sull’ambiente (meno veicoli, meno emissioni)

Contattaci per un progetto personalizzato con la tua scuola!