Ricreazione 2.0: il nuovo modo di vivere la pausa a scuola
Gli studenti hanno diritto a una pausa vera, che favorisca benessere, relazioni e ordine.
Con Breakapp, la scuola si libera dal caos dell’intervallo offrendo una merenda sana, puntuale e organizzata… Sfruttando l’innovazione e valorizzando il territorio, tramite la rete di esercenti locali.
Cos’è Ricreazione 2.0
Breakapp presenta Ricreazione 2.0, il primo servizio digitale pensato per le scuole superiori che permette di organizzare la ricreazione in modo semplice, sicuro e vantaggioso.
- Gli studenti ordinano tramite app la propria merenda dai bar, panifici o gastronomie locali convenzionate.
- Gli esercenti preparano tutto in base agli ordini ricevuti e consegnano direttamente a scuola, 10 minuti prima dell’intervallo, con apposito protocollo di consegna proposto da Breakapp, usato da centinaia di scuole in tutta Italia e personalizzabile per qualsiasi esigenza.
- Nessuna gestione interna per la scuola: Breakapp fornisce supporto completo e si occupa di tutto, dal supporto alla logistica.
Perché adottarlo nella tua scuola
✅ Il servizio è totalmente gratuito per l’istituto
✅ Zero burocrazia e carico organizzativo per il personale scolastico
✅ Gli studenti risparmiano rispetto alle merendine del distributore
✅ Le famiglie scelgono prodotti più sani e locali
✅ Gli studenti vivono tutti i 15 minuti di pausa in relax, senza spostarsi
✅ La scuola si distingue per innovazione, benessere e sostenibilità
✅ Si attiva con una semplice delibera del Consiglio d’Istituto
Come funziona in pratica
- Registrazione – Lo studente (o il genitore) scarica l’app e seleziona la propria scuola e classe.
- Ordine anticipato – Si scelgono i prodotti disponibili tra quelli proposti dall’esercente convenzionato.
- Pagamento – Si può ricaricare il credito Breakapp direttamente da app, per avere una consegna più snella e veloce e allo stesso tempo ottenere dei vantaggi sulla ricarica di credito aggiuntivo. È anche possibile pagare in contanti (per classe) al momento della consegna (se autorizzato dall’istituto).
- Consegna – Ogni mattina l’esercente consegna i sacchetti già suddivisi per classe all’orario stabilito, nell’androne della scuola, dove sarà presente uno studente per classe. Nessun assembramento. Nessuna perdita di tempo. Appena suona la campanella della ricreazione, gli studenti hanno già con sé la merenda e si possono vivere a pieno la pausa in totale serenità.
Un progetto educativo e territoriale
Con Ricreazione 2.0 la scuola partecipa attivamente alla promozione della sana alimentazione e valorizza le attività locali.
Gli esercenti sono selezionati in base ad alcuni criteri di qualità, affidabilità, vicinanza alla scuola e feedback degli stessi studenti.
Il progetto nasce da una startup italiana al servizio della scuola e ha già rivoluzionato la pausa in oltre 100 istituti.
Vuoi portare Ricreazione 2.0 nella tua scuola?
Compila il form contatti o scrivici: ti invieremo una guida dettagliata per l’attivazione, materiale informativo e supporto completo.
📩 Contattaci ora