Supporto & Download

Per supporto tecnico o amministrativo, scrivici a assistenza@breakapp.eu

Scarica Breakapp adesso!

s f

Breakapp

L’Istituto Pugliatti di Taormina è la prima scuola a scegliere Breakapp

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina è la prima scuola a scegliere il sistema Breakapp per la ricreazione.

Il documento d’intenti della Regione Siciliana è stato accolto con grande entusiasmo dai presidi di tutta la Sicilia e l’Istituto di Taormina a indirizzo Alberghiero ha scelto di attivare sin da subito il sistema Breakapp per permettere agli studenti di rientrare a scuola nel modo più “normale” possibile.

Sappiamo già quanto l’emergenza pandemica abbia stravolto la vita dei giovani, nelle abitudini in classe e nelle relazioni sociali. La ricreazione per molti è un lontano ricordo.

L’innovazione per noi è permettere, mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie, di cambiare, semplificare, mantenere, in maniera intelligente, le abitudini di tutti i giorni.

I giovani dell’Istituto Pugliatti di Taormina gestiscono il bar interno alla scuola curando la preparazione dei pasti all’interno del laboratorio di cucina e il servizio al banco per gli studenti, i docenti, il personale ATA.

A causa delle norme anti-covid il servizio rischiava di essere interrotto, in questo modo il bar interno, proprio come un qualsiasi altro esercente, può digitalizzare il sistema di prenotazione e consegna della merenda, permettendo agli studenti di prenotare il ritiro all’interno del bar in totale sicurezza.

Come funzionerà il sistema Breakapp per l’Istituto Pugliatti?

Lo studente, che scaricherà l’applicazione dal suo App store e Play store, si registrerà al sistema in quanto partner, nell’ambito della convenzione che Breakapp ha stipulato con la scuola; dovrà lasciare i suoi dati e indicare la classe.

 

Lo studente si “muoverà” all’interno del sistema come appartenente a una determinata classe ciò permetterà, a chi gestisce il bar, di ricevere i diversi ordini già organizzati per classe, grazie al sistema Breakapp.

Cliccando sull’icona della scuola, all’interno dell’applicazione, gli studenti potranno accedere al menù e in pochi click ordinare la merenda per l’orario desiderato, senza assembramenti, gestendo in autonomia la ricreazione.

Il pagamento sarà gestito tramite il conto Breakapp, gli studenti o i genitori, ricaricheranno questo conto che scalerà la cifra dell’acquisto al momento in cui viene effettuato.

Per l’Istituto Pugliatti il sistema Breakapp è un vero e proprio progetto educativo che garantirà a 633 ragazzi maggiore autonomia e gli insegnerà a gestire al meglio l’attività di ristorazione interna alla scuola, tenendo traccia degli ordini e assicurando a tutti un eccellente servizio!

 

Di seguito un mini video tutorial sull’utilizzo dell’app ⤵️

Gli studenti, i genitori e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp grazie a un QRCode dedicato: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!

Il codice può essere inquadrato da chi naviga da pc. Per chi naviga da smartphone seguire questo link per chattare con l’assistenza.

Breakapp Trapani - scuola pertini

Post a Comment