Supporto & Download

Per supporto tecnico o amministrativo, scrivici a assistenza@breakapp.eu

Scarica Breakapp adesso!

s f

Breakapp

Dichiarazione d'intenti con la Regione Siciliana per l'avvio della Ricreazione 2.0

Dichiarazione d’intenti con la Regione Siciliana per l’avvio della Ricreazione 2.0 nelle scuole

L’anno 2021 è iniziato con un’importante Dichiarazione d’Intenti siglata con la Regione Siciliana, un momento indimenticabile per la nostra start-up!
L’Assessore all’Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Siciliana, prof.re Roberto Lagalla, ha sposato sin da subito il progetto Breakapp e i vantaggi offerti dalla Ricreazione 2.0.

Due gli incontri in assessorato prima della sigla finale, momenti di confronto e dialogo non solo sulla nostra applicazione, ma anche sull’importanza di innovare la scuola, di renderla accessibile in maniera differente. Obiettivi su cui noi lavoriamo costantemente!

Ancora più importante in questi momenti di discontinuità in cui i giovani studenti vengono privati della loro quotidianità.

L’accordo siglato tiene in considerazione non solo il quadro epidemiologico, ma anche i principi ribaditi dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministro per l’Istruzione, Prof.ssa Lucia Azzolina, nel “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021”.
Considerato che, si legge nella nota,

il progetto Breakapp persegue dunque lo scopo di facilitare, mediante l’utilizzo di tecnologie sicure, pratiche quotidiane, promuovendo al contempo, la buona alimentazione a scuola, allontanando i giovani dalle tentazioni dei distributori automatici e dei pasti industriali.

E che:

il progetto consiste in un servizio innovativo che sostiene gli esercenti locali che aderiscono all’iniziativa e che, attraverso una prenotazione digitale, rendono il loro servizio immediatamente fruibile dagli utenti, consentendo agli studenti, al personale ATA e ai docenti di ordinare, ad un prezzo di vantaggio, la merenda prima di entrare a scuola, per riceverla in consegna pochi minuti prima della pausa ricreativa direttamente in classe o nel luogo deputato per la consegna della merenda;

Breakapp è un’app (IOS – Android) gratuita, sviluppata da Generazione app, la nostra startup, nata e cresciuta (è propio il caso di dirlo!) a Valderice.
L’applicazione, differentemente dagli altri sistemi di delivery, è dedicata a masse di utenti che accedono mediante una convenzione, stipulata tra Generazione App e gli istituti scolastici (o enti, uffici, imprese).

Nel dettaglio la dichiarazione stipulata con la Regione Siciliana indica che:

  •  l’applicazione può essere utilizzata anche dalle scuole con punto di ristoro interno, in modo
    da evitare gli assembramenti e innovare il momento ricreativo scolastico con una gestione
    più organizzata della ricreazione;
  •  il progetto consente di escludere pagamenti cash non tracciati, in quanto le transazioni
    vengono gestite direttamente dall’esercente mediante un conto precaricato;
  •  il progetto consente di realizzare un sostegno alle attività locali, facendo rete sul territorio e
    prediligendo le attività locali e il più possibile vicine agli edifici scolastici al fine di tenerle in
    vita.

Per l’Assessorato all’Istruzione e Formazione è stato inoltre fondamentale ribadire che

nessun contratto o accordo in essere tra Generazione app, gli esercenti e le istituzioni viola i principi di libera concorrenza.

I vantaggi per le scuole che scelgono Breakapp e che avranno un servizio tanto più customizzato per gli utenti, sono tanti:

Breakapp, si legge ancora nel documento, è un progetto caratterizzato dall’innovazione, poiché le scuole che scelgono il servizio si
contraddistinguono per innovazione e servizi offerti, in cambio di vantaggi concreti, quali una quota in cashback spendibile in beni e servizi scolastici;

E inoltre:

il progetto consente di conseguire vantaggi economici sia per gli studenti che il personale scolastico, consistenti in sconti, promozioni e consegna gratuita.

Dichiarazione d'intenti con la Regione Siciliana per l'avvio della Ricreazione 2.0Nella dichiarazione è stato esplicitato l’impegno tra Generazione App e l’Assessorato Regionale, nell’ambito delle collaborazioni intraprese e per le finalità di cui sopra:

  •  Generazione app s’impegna a coinvolgere gli esercenti locali da selezionare per garantire
    qualità, puntualità e sicurezza nei luoghi di studio e lavoro e con i quali viene stipulato un
    contratto a garanzia delle parti;
  •  il progetto Breakapp non prevede nessun costo di attivazione da parte di enti, scuole e uffici
    né per gli utenti e tiene conto di eventuali bandi in essere tra esercenti e le scuole;
  •  l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana intende supportare
    le azioni di innovazione rivolte al sistema scolastico siciliano anche mediante azioni di
    promozione condivise;

Le scuole hanno sin da subito accolto favorevolmente le comunicazioni dell’Assessorato e stiamo lavorando incessantemente per arrivare preparati alla normale didattica scolastica. 

Restate collegati, torneremo con nuovi interessanti aggiornamenti! 

Post a Comment