Supporto & Download

Per supporto tecnico o amministrativo, scrivici a assistenza@breakapp.eu

Scarica Breakapp adesso!

s f

Breakapp

L’Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci ha scelto Breakapp!

Il progetto Breakapp ha avuto inizio, possiamo dire così, tra i banchi dell’Istituto Tecnico Industriale Leonardo Da Vinci di Trapani. 

Un’idea nata da un’esigenza reale: quella di rendere più organizzata la ricreazione. E per farlo, Giacomo Buzzitta, che dell’Istituto era studente, ha messo in campo idee e un team di giovani. 

Dopo qualche anno, Breakapp ritorna proprio in quella scuola, mostrando agli studenti un modo nuovo di vivere la ricreazione e di fare innovazione. 

Il rientro in classe, durante l’emergenza pandemica, rischiava di eliminare piacevoli abitudini e soprattutto la possibilità di consumare una merenda gustosa, sana e sempre varia. 

L’Istituto Tecnico Industriale Leonardo Da Vinci di Trapani ha un bar interno a cui gli studenti, i docenti e il personale, ordinano quotidianamente panini e altre preparazioni. 

Con Breakapp gli studenti avranno la possibilità di registrarsi, indicare la classe di appartenenza ed effettuare l’ordine che verrà consegnato direttamente in aula pochi minuti prima della ricreazione. 

Circa 700 studenti coinvolti che avranno la possibilità di digitalizzare la ricreazione gestendo gli ordini con il bar interno.
E avranno anche una possibilità in più: gestire il sistema degli ordini nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro!; i giovani potranno così cimentarsi in una vera e propria attività di gestione.   

Cosa prevede la convenzione stipulata tra Breakapp e l’Istituto?

Il bar interno permetterà agli studenti anche di ricaricare il conto: tramite l’app si effettua una richiesta di ricarica che verrà convalidata alla cassa del bar. Ognuno potrà scegliere la somma da caricare sul conto e quella somma verrà utilizzata quotidianamente per l’ordine della merenda. 

Gli studenti così, quando riceveranno l’ordine appena prima della ricreazione, non dovranno utilizzare soldi in contanti! 

Innovazione chiama innovazione: più gli studenti utilizzeranno Breakapp, maggiore sarà la somma che verrà stanziata per l’acquisto di beni scolastici. 

Che la ricreazione 2.0 abbia inizio!

 

Di seguito un mini video tutorial sull’utilizzo dell’app ⤵️

Gli studenti, i genitori e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp grazie a un QRCode dedicato: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!

Il codice può essere inquadrato da chi naviga da pc. Per chi naviga da smartphone seguire questo link per chattare con l’assistenza.

Breakapp Trapani - scuola pertini

Post a Comment